Termini e Condizioni

1). CHI SIAMO

ISAM Agenzia Turistico Immobiliare (Affittinsalento.it) è un’agenzia che agisce per conto dei proprietari degli immobili, occupandosi unicamente delle attività di promozione e prenotazione. L’Agenzia non risponde della condotta e dei rapporti che dovessero sussistere tra il proprietario e i locatari, essendo il suo intervento stretto all’espletamento dei servizi di mediazione. Si precisa a riguardo che i singoli contratti di locazione turistica avverranno in ogni caso tra il proprietario e i locatari procurati dall’Agenzia.

2) CARATTERISTICHE CASA VACANZA E PREZZI
Gli immobili presenti sul sito ”Affittinsalento.it”  sono sostanzialmente strutture private adibite ad uso turistico. Pertanto, le informazioni relative agli immobili pubblicati sono state fornite dai rispettivi proprietari. Per le caratteristiche degli alloggi,  i servizi compresi, il numero dei posti letto massimi,  fa fede la scheda dettagliata on-line. Tutte le case sono arredate e dispongono di cucina o angolo cottura attrezzato (stoviglie, pentole, frigorifero, piano cottura e/o forno etc.etc.). La dotazione di elettrodomestici (lavatrice, climatizzatore, TV etc.etc.) è indicata nella descrizione di ogni singolo alloggio.

3) LOCAZIONE
L’immobile è concesso in locazione esclusivamente per soddisfare esigenze abitative di natura transitoria, con finalità turistiche, pertanto il rapporto si intende sin da ora risolto alla sua scadenza, senza bisogno di alcuna disdetta. La durata minima di locazione è di una settimana, da Sabato a Sabato , mentre il periodo massimo non potrà eccedere i trenta giorni. Gli arrivi e le partenze infrasettimanali dovranno essere concordate anticipatamente. Check-in ore16.00 / 20.00, Check-out entro e non oltre le ore 10.30 (salvo diversi accordi con il proprietario).

4) COME PRENOTARE
Per prenotare occorre compilare la “Richiesta di Prenotazione” che troverete cliccando sul tasto Prenota Ora; una volta compilata la richiesta riceverete la nostra proposta di locazione e le relative condizioni generali di (Affittinsalento.it) ISAM Ag. Turistico Immobiliare,   da sottoscrivere; riceverete inoltre maggiori dettagli per l’invio di un acconto pari al 30% circa del prezzo di locazione, che una volta inviato confermerà la vostra prenotazione riservandovi l’alloggio prescelto. Il saldo avverrà all’inizio del soggiorno ed esclusivamente in Contanti ove permesso, Bonifico, Assegni Circolari, dopo aver preso visione dell’alloggio prenotato e contestualmente alla sottoscrizione di regolare contratto di locazione per finalità turistiche ai sensi dell’art.1, co. 2, lett. c), L. 9 dic. 1998, n. 431 con il Proprietario dell’alloggio (o chi per lui).

5) DEPOSITO CAUZIONALE
Nella scheda dettagliata di ogni immobile pubblicato è indicato l’importo del deposito cauzionale da versare all’arrivo. La cauzione sarà restituita al termine del soggiorno previa deduzione degli eventuali danni o guasti di qualsivoglia tipo o natura causati all’immobile, alle sue pertinenze, impianti, arredi e/o mobili. Qualora i danni arrecati dovessero superare l’importo versato a titolo di deposito cauzionale, il cliente sarà tenuto al risarcimento del maggior danno. Se vorrete anticipare la vostra partenza, prima delle ore 7.00 del giorno stabilito, il proprietario o suo addetto è autorizzato a restituire la cauzione successivamente (dedotti gli eventuali danni e spese supplementari) permettendo così il controllo generale dell’alloggio; tramite Bonifico Bancario. L’Agenzia declina qualsiasi responsabilità in caso di contestazioni riguardanti la cauzione.

6) PREZZI
I prezzi delle locazioni sono da intendersi per alloggio e per settimana, Non comprendono i consumi di acqua, luce e gas e la pulizia finale (salvo diversa segnalazione). Non sono compresi nel prezzo la biancheria da letto e da bagno e le eventuali spese di aria condizionata (salvo diversa segnalazione).

7) NUMERO DI PERSONE
Il locatario fornirà al proprietario o suo rappresentante un elenco di tutti i nominativi delle persone che occuperanno l’immobile. Un numero superiore al numero confermato nella prenotazione, sarà motivo di risoluzione del contratto con la conseguente perdita delle somme versate. Al proprietario o un suo rappresentante è riservata la possibilità di controllare, durante il soggiorno, l’effettivo numero di persone che usufruiscono dell’alloggio.

8) ANIMALI DOMESTICI
Gli animali sono accettati negli alloggi con indicazione: “Animali ammessi”. Siete tenuti a comunicare al momento della prenotazione eventuali animali domestici al seguito, indicando il numero e la taglia. Dove ammessi vi sarà un supplemento aggiuntivo (indicato nella relativa scheda immobile). Vi è fatto obbligo di sorvegliare in ogni momento del vostro soggiorno i vostri animali domestici.

9) ORDINE – PULIZIA
Gli alloggi sono consegnati puliti ed in perfetto ordine. Alla vostra partenza l’angolo cottura/cucina va lasciato pulito e senza immondizia, oltre i bagni in un normale stato di ordine. In caso contrario il proprietario sarà tenuto ad addebitare una spesa extra che verrà detratta direttamente dal deposito cauzionale.

10) MANUTENZIONE ESTERNA
In presenza di giardino, piscina, parco o aree esterne attrezzate con verde, il proprietario o suo rappresentante, è autorizzato all’accesso per effettuare le operazioni indispensabili di manutenzione.

11) MODIFICHE – DISDETTE
La possibilità di eventuali modifiche, alle prenotazioni già concluse, saranno vagliate singolarmente. Una partenza prima della data di scadenza del soggiorno, non prevede nessun diritto ad un eventuale rimborso del costo locativo. In caso di disdetta della prenotazione il villeggiante sarà tenuto a versare le seguenti somme a titolo di penale:

  • disdetta comunicata fino a 30 giorni prima della data di arrivo: sarà trattenuta la caparra già versata.
  • disdetta comunicata fino a 15 giorni prima della data di arrivo: 60% del canone pattuito.

12) CESSIONE E RECESSO
Il Villeggiante che si trovasse nell’impossibilità di usufruire della prenotazione effettuata può cederla ad altra persona informando ISAM AG. TURISTICO IMMOBILIARE con almeno 15 giorni di preavviso rispetto alla data del presunto arrivo. Il cedente e il cessionario saranno comunque solidamente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo, ed eventuali spese supplementari.
In caso di recesso anticipato del contratto, Il Villeggiante sarà tenuto a versare le seguenti somme a titolo di penale:
La comunicazione di recesso anticipato si effettua esclusivamente, a pena di inefficacia, per iscritto, inviando un fax o una mail agli indirizzi di ISAM AG.TURISTIO IMMOBILIARE pubblicati su www.Affittinsalento.it.

13) ANNULLAMENTI
Ogni alloggio è stato visionato e controllato da  ISAM AG. Turistico Immobiliare “Affittinsalento.it” . Le descrizioni riportate sul sito sono corrette e redatte in buona fede. Ogni e qualsivoglia responsabilità legata ad eventuali vizi, difetti e/o difformità dell’immobile locato è posta integralmente a carico del Locatore. Qualora per causa di forza maggiore l’appartamento prenotato non fosse disponibile, esso verrà sostituito con uno di categoria uguale o superiore, situato il più vicino possibile all’alloggio non disponibile, ovviamente nei limiti delle disponibilità del periodo, ed il listino prezzi pubblicato farà fede come criterio di confronto. Il villeggiante sarà libero di accettare o non accettare l’eventuale alloggio alternativo procurato; in ogni caso l’eventuale restituzione della caparra versata, libera l’Agenzia da ulteriori addebiti, richieste e/o pretese da parte del Villeggiante, il quale non potrà avanzare richieste nemmeno a titolo di risarcimento danni o altro.

IMPORTANTE
A seguito della consegna delle chiavi, assumete la responsabilità e custodia dei locali locati, non potrete apportarvi alcuna modifica, innovazione, miglioria o addizione di sorta, e vi impegnate a restituirli nel medesimo stato in cui versavano all’atto della consegna.
• Segnalare eventuali carenze o danni riscontrati all’inizio del soggiorno.
• Il cliente è tenuto al controllo, là dove esiste, dell’inventario degli arredi e corredi affisso nell’alloggio e segnalare al locatore eventuali carenze o danni riscontrati, entro 24 ore dall’inizio del soggiorno.
• Non lasciare rubinetti aperti per evitare lo svuotamento improvviso dei serbatoi e quindi danneggiamento delle autoclavi; è vietato l’uso dell’acqua corrente per lavare l’auto.
• Non sporcare muri e materassi; evitare di introdurre nel water pannolini, assorbenti o altro tipo di carta diversa da quella igienica onde evitare intasamenti e danni.
• L’appartamento è fornito di contatore ENEL a bassa potenza: non accendere contemporaneamente scaldabagno, asciugacapelli, o altre resistenze elettriche.
• La cucina è alimentata da bombola a gas che si prega di richiudere accuratamente dopo l’uso.
• Si raccomanda l’uso di aria condizionata e riscaldamento (se disponibili) con la diligenza del buon padre di famiglia: Eventuali consumi eccessivi saranno trattenuti dal deposito.
Non arrecare disturbo ai vicini con rumori o schiamazzi dalle ore 15 alle ore 17 e dalle ore 24 in poi.